EVENTI 2024


Festa d'Estate

Sabato 27 luglio, presso la splendida residenza della nostra Presidente del Lions Club Ancona La Mole, Maurizia Alessandra Sacchi, si è svolta la consueta e attesa Festa d'Estate. Quest'anno, l'evento è stato particolarmente speciale grazie all'ingresso di tre nuove socie: Daniela Basca, Anna Rita Olivieri e Giuliana Zazzarini. La cerimonia di accoglienza è stata bellissima e molto sentita, sottolineando l'importanza della comunità e dell'impegno reciproco che caratterizzano il nostro Club. Le nuove socie hanno dimostrato grande entusiasmo e voglia di contribuire alle nostre cause e attività future. Un ringraziamento di cuore va a tutti i membri del Club che hanno partecipato ed alla nostra Presidente, Maurizia Alessandra Sacchi, per la sua ospitalità e per il continuo supporto. Auguriamo a Daniela, Anna Rita e Giuliana un percorso ricco di soddisfazioni e successi all'interno del Lions Club Ancona La Mole.

Cerimonia del Passaggio del Martello

Giovedì 27 giugno, nella splendida cornice dell'Hotel Internazionale di Portonovo, si è svolta la Cerimonia del Passaggio del Martello. In questa occasione, il Past President avv. Pericle Truja ha passato il testimone alla nuova Presidente, avv. Maurizia Alessandra Sacchi. Il Club Ancona La Mole desidera esprimere la propria gratitudine e riconoscenza al Past President avv. Pericle Truja per il suo straordinario impegno e la dedizione profusi a favore del Club. Alla nuova Presidente, avv. Maurizia Alessandra Sacchi, rivolgiamo i nostri più sentiti auguri di buon lavoro, con l'auspicio di un anno Lionistico ricco di successi e soddisfazioni.

Conviviale

Venerdì 24 maggio presso l'NH hotel si è tenuta la consueta conviviale del Club, ospite relatore il dottor Michele Barchiesi, consulente e docente di marketing e comunicazione, sul tema:'Come il Web cambia la comunicazione' un fenomeno che unisce cultura, tecnologia e psicologia. Grande interesse da parte del pubblico presente su un tema di grande attualità.

Conviviale

Durante la conviviale si è tenuta la cerimonia per l'investitura di un nuovo socio, infatti abbiamo avuto l'onore ed il piacere di vedere l'ingresso della nuova socia nel nostro Club, l'Avvocato Nisia Fiorini, alla quale rivolgiamo i nostri più cari auguri di buon lavoro, in vista delle prossime iniziative lionistiche.

Convegno 'Donne e medicina'

Venerdì 22 marzo al NH di Ancona si è tenuto il convegno dal titolo 'DONNE E MEDICINA – Il Contributo delle Professioniste' organizzato dal Lions Club Ancona La Mole insieme alla FIDAPA – BPW Italy, Sezione di Ancona Riviera del Conero.
Le relatrici la Prof. Stefania Fortuna e la Dott.ssa Vanessa Sabatini hanno fatto un excursus storico su come le donne abbiano contribuito alla medicina dai tempi antichi a quelli moderni. La Dott.ssa Giovanna Viticchi ha affrontato il tema di come le malattie neurologiche incidano diversamente tra uomini e donne.
La partecipazione è stata molto numerosa ed i temi trattati molto apprezzati e coinvolgenti.

Conviviale

Ospite relatore della serata la Dott.ssa Maria Luisa Mazzetta, psicologa psicoterapeuta e mediatrice culturale, sul tema di grande attualità 'Adolescenti iperconnessi'.

Convegno della Zona B della 3a Circoscrizione Lions

Il 10 febbraio 2024 si è tenuto a Matelica, presso il Teatro Piermarini, il Convegno sul tema 'Salviamo le api e la biodiversità', che ha visto la partecipazione di tutti gli otto Lions Club della Zona B, compreso il nostro. L'argomento di grande interesse ed attualità è stato trattato da cinque relatori di indubbio spessore: Prof. Fabio Taffetani, Dott.ssa Nadia Trobiani, Prof. Giacomo Rossi, Maresciallo Gianluca Baiocchi e Prof. Francesco Petretti. Interessanti sono stati gli interventi del Governatore del Distretto 108 A, Marco Candela e della Responsabile distrettuale del Service Nazionale 'Salviamo le api e la biodiversità', Lions Matilde Amina Murani Mattozzi che, insieme al Lions Club di Matelica, è stata l'organizzatrice dell'interessantissimo convegno. A seguire un pranzo con tutte le portate a base di miele.

Charter

Il Lions Club Ancona la Mole compie un anno, festeggiando la sua seconda Charter. Alla presenza del Governatore del Distretto 108 A, Marco Candela, e di numerose Autorità civili e lionistiche, il Presidente del Club. Lions Pericle Truja, ha illustrato i numerosi Service svolti dai soci del Club in favore della nostra Comunità e di tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. Il Governatore ha lodato il Club Ancona La Mole che, pur nato da poco più di un anno, ha mostrato di aver ben compreso quali siano i compiti dei Lions e di saperli concretizzare. Presente anche l'Assessore Marco Battino che ha portato i saluti del Sindaco e di tutta l'Amministrazione Comunale, lodando l'impegno del Lions Club Ancona La Mole per le iniziative in favore della comunità. La cerimonia della Charter si è conclusa con lo scambio di doni tra il Presidente ed il Governatore e la consegna del Guidoncino del Club alle Autorità presenti.