SERVICES 2023


Promozione e protezione dell'ambiente

Nella mattinata dell'1/12/2023 i bambini ed i genitori dei nidi comunali Arcobaleno e Scarabocchio di Via Pesaro, alla presenza dell'Assessore Antonella Andreoli, del Presidente e di alcune socie del Lions Club Ancona La Mole, hanno partecipato alla piantumazione di due aceri campestri e numerosi cespugli di alloro all'interno del giardino dei nidi, grazie ad una iniziativa proposta dal Lions Club Ancona La Mole, organizzata con il supporto del Comune di Ancona, Assessorato alle Politiche Educative in collaborazione con l'Ufficio Verde Pubblico e le maestre dei due asili. Obiettivo la promozione e protezione dell'ambiente come contesto di vita di grandi e piccini. I piccoli hanno partecipato con entusiasmo alla piantumazione anche innaffiando le piante.

Prevenzione diabete

I Lions Club Ancona La Mole e Colle Guasco con il supporto dei medici soci dei due Club e di medici diabetologi, hanno effettuato lo screening gratuito ad un notevole numero di persone, controllando anche il loro peso e la loro pressione arteriosa, consigliando, nel caso di valori abnormi, di effettuare dei controlli presso le strutture sanitarie.

Raccolta alimentare

Il Lions Club Ancona la Mole ed il Lions Club Ancona Colle Guasco, in collaborazione con il Banco Alimentare, hanno effettuato una raccolta di generi alimentari presso l'Ipermercato Oasi di Ancona. Grazie alla generosità dei clienti dell'Ipermercato ed alla grande disponibilità del Gruppo Gabrielli, si è raccolta una notevole quantità di generi alimentari che verranno distribuiti a persone bisognose.

Spettacolo di solidarietà

Grande successo per lo spettacolo di solidarietà 'Ancona insieme per una carezza 70 80 radio hits' organizzato dal Lions Club La Mole di Ancona in collaborazione con la Fanpia e con il patrocinio del Comune di Ancona a favore del Centro terapia del dolore e cure palliative del Salesi.
Il Lions Club Ancona La Mole ha raccolto e donato 3.450 euro.

Donazione defibrillatore

Il 12 luglio il Lions Club Ancona la Mole ed il Lions Club Ancona Colle Guasco hanno consegnato un defibrillatore a favore dell'Associazione Opere Caritative Francescane O.d.V.

Viva Sofia: due mani per la vita

Presso la sede dei City Angels di Ancona, la Dott.sa Lucia Buglioni (medico anestesista rianimatore), socia del Lions Club Ancona la Mole, ha tenuto un incontro nel quale sono state fornite conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118, insegnando le manovre di disostruzione e le manovre di rianimazione di base.

Torneo di Burraco di beneficenza

Il Lions Club Ancona la Mole e Ancona Colle Guasco hanno organizzato un torneo di Burraco di beneficenza a favore della casa protetta 'il Focolare' per aiutarla nella sua opera di diagnosi precoce di malattie infettive.
Hanno partecipato venti tavoli di giocatori sensibili alle tematiche di prevenzione e diagnosi precoce, degustando un buffet di delizie, preparato dalle socie dei due clubs.

Raccolta alimentare per le famiglie bisgonose della nostra comunità

Il Lions Club Ancona la Mole insieme al Lions Club Ancona Colle Guasco ed il Leo Club Riviera del Conero hanno donato gli alimenti raccolti a favore della casa protetta 'Il focolare'.

Torneo di Burraco "DUE OCCHI PER CHI NON VEDE"

Grande partecipazione al torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Ancona la Mole.
La raccolta dei fondi verrà devoluta per l'acquisto di un Cane Guida e per per aiutare la popolazione della Turchia e della Siria gravemente colpita dal terremoto.

Pacchi donati alle famiglie in difficoltà

Il Lions Club Ancona La Mole ed i City Angels hanno consegnato cibo e vestiti ai bisognosi.